Ringiovanimento

FILLER CON ACIDO IALURONICO PER TRATTAMENTO RUGHE, AUMENTO VOLUMETRICO LABBRA, ZIGOMI, RINGIOVANIMENTO CUTANEO

I filler sono sostanze riempitive utilizzate in medicina estetica per la correzione di rughe e volumi. Lo scopo finale dell'intervento è quello di rendere il viso più giovane, senza eccessi. Vengono effettuate una serie di applicazioni differenziate con l'obiettivo di ripristinare i volumi persi, ridefinire i contorni dell'ovale, restituire tensione alla pelle, e certamente ridurre le rughe e i solchi più marcati. Il viso cosi recupera un'armoniosa bellezza e un naturale aspetto giovanile. I filler vengono impiegati principalmente per il trattamento delle rughe cutanee, delle cicatrici infossate o anche per l'aumento dei volumi delle labbra, degli zigomi e delle guance.


TOSSINA BOTULINICA PER RUGHE E PER L'IPERSUDORAZIONE

La sostanza, iniettata con microiniezioni in piccolissime quantità, agisce selettivamente sul muscolo responsabile della ruga. Il botulino, a differenza dei filler o riempitivi (come ad es. l’acido ialuronico), non serve a riempire le rughe, ma a sospendere l’azione dei muscoli responsabili della formazione delle pieghe della pelle. La sede più frequente di iniezione di botulino è la glabella (per spianare le rughe poste tra le sopracciglia) causate dai muscoli corrugatori; frequente è anche l’impiego per addolcire le rughe frontali e le cosiddette”zampe di gallina”; meno frequente l’impiego per le rughe delle labbra e del collo. L’altro uso del botulino, è il trattamento dell’iperidrosi (eccessiva sudorazione). Grazie alla specifica azione del botulino sulle ghiandole sudoripare (anch’esse attivate dall’acetilcolina), è possibile eliminare la sudorazione nelle sedi dove più spesso si presenta tale problema: ascelle, mani e piedi. Gli effetti possono durare in questo caso da 6 mesi ad 1 anno.


RADIOFREQUENZA PER LE RUGHE

Il recente utilizzo della radiofrequenza in Medicina Estetica ha dimostrato una stimolazione dell'attivita' dei fibroblasti con sintesi di nuovo collagene di tipo I e aumento della densita' dermica istologicamente, dimostrabile insieme ad una riduzione volumetrica delle ghiandole sebacee. Possiamo affermare inoltre, che la RF, nella modalita' bipolare iperpulsante consente di veicolare dei principi attivi in grado di avere un effetto dermoplastico in profondita'. L'applicazione cutanea della RF associata a creme all’acido Boswellico, garantiscono un trattamento piu' confortevole che e' in grado di inibire la lipo-ossigenasi, alcune elastasi e quindi la cascata infiammatoria dermica, oltre a indirizzare l'attivita' fibroblastica alla produzione di neocollagene.


BIOSTIMOLAZIONE E RIVITALIZZAZIONE

La biorivitalizzazione è una metodica innovativa, che si prefigge di prevenire e combattere i segni dell'invecchiamento della cute, agisce sui punti deboli della pelle favorendo il benessere e l’equilibrio della stessa. La metodica consiste nell'iniettare a livello del derma superficiale, sostanze perfettamente biocompatibili e totalmente riassorbibili, le quali stimolano le varie funzioni della pelle favorendo, oltre che un riequilibrio della normale fisiologia, anche uno stimolo ed una riattivazione del derma, ovvero la parte più vitale della pelle.

PEELING CUTANEI PER MACCHIE, INVECCHIAMENTO CUTANEO

I peeling, ad una certa concentrazione, possono essere utilizzati solo da professionisti medici ed hanno una duplice azione: la prima è quella di levigare, idratare e conferire luminosità alla pelle attraverso una esfoliazione dello strato superficiale della pelle (lo strato corneo), stimolando e facilitando il ricambio cellulare, contrastando così gli effetti dell’invecchiamento. Infatti le cellule dell’epidermide (cheratinociti),  si moltiplicano promuovendo così un notevole aumento dello strato spinoso fatto di cellule giovani. La seconda è quella di attivare i meccanismi fisiologici grazie ai quali aumenta la sintesi di collagene, elastina e l’idratazione endogena ottenendo così un miglioramento del trofismo generale della pelle. Nel nostro studio vengono effettuati peeling con acido glicolico,acido acetilsalicilico, acido tricloroacetico, acido mandelico.